MENU

home home
la-cucina-unisce-i-popoli
food experience biolover

MIGLIOR RISOTTO DELL’ANNO 2017

LE NOSTRE RICEDESIGNERS
home
Romagna Mia!

Questa ricetta è dovuta alla nostalgia di casa. Io sono una ragazza emiliana da sempre innamorata della romagna. Ho passato a Bologna diversi anni e le serate migliori devo ammettere che erano sempre caratterizzate da salumi e lambrusco. Così ho deciso di dedicare questo piatto a tutti i miei amici di quella Bologna che avrò sempre nel cuore. Sono sicura che ve ne innamorerete anche voi.
Procedimento

Mettere a ridurre il lambrusco con lo zucchero e la cannella per circa 25 minuti. Ammollare la colla di pesce in acqua fredda, una volta reidratata strizzare e aggiungere al vino ridotto leggermente intiepidito. Versare in una teglietta/ contenitore rivestito di carta forno e lasciar solidificare in freezer, serviranno circa 30 min. coppare di una misura leggermente inferiore a quella delle Mini Risette e disporre tutte le gelatine al centro di ogni Risetta. Creare delle rose di lardo colonnata da appoggiare su ognuna di esse e sporcare di miele a filo.
Chiudere gli occhi. . .
INGREDIENTI

- 1 pacco Risette Scotti
- 400 ml di lambrusco
- 10 g colla di pece (2 fogli)
- 1 cucchiaio di zucchero semolato
- 1 stecca di cannella piccola
- 100 g lardo di colonnata
- 1 cucchiaio miele d’acacia
LA RICE DESIGNER
Susanna Marchesi
Nome: Susanna Marchesi
Blog: Susanna Marchesi

"Sono una persona entusiasta e sempre ispirata da nuove idee. Metto passione in tutto ciò che faccio e cerco sempre di trasformare i miei sogni in realtà."